MOBIS - acronimo di Servizi per la Mobilità - contiene gli obiettivi che la nostra azienda si propone di raggiungere, ovvero quelli di progettare, realizzare e gestire le nuove modalità di spostamento, il cosiddetto sistema di mobilità urbana, attraverso le innovazioni tecnologiche che il progresso ci offre, rendendolo non solo efficace, ma anche migliorandone gli aspetti socio, economici ed ambientali.
Il nostro progetto di Mobilità sostenibile vuole contribuire ad innovare la cultura dell'uso dell'auto, favorendo il passaggio dal possesso del mezzo, all'uso dello stesso, in modo da consentire di rinunciare all'automobile privata ma non alla flessibilità delle proprie esigenze di mobilità. L'auto, in questo modo, passa dall'ambito dei beni di consumo a quello dei servizi.
Il progetto GIRO MA NON INQUINO riguarda l'attuazione di diverse tipologie del servizio di Car Sharing (dall’inglese auto condivisa o condivisione dell’auto, è un servizio che permette di utilizzare un’auto, prelevandola e riportandola in un parcheggio adibito, pagando in ragione dell’utilizzo fatto) rivoluzionarie.
La prima di queste iniziative è quella relativa al servizio di CAR SHARING TERAMO - L'AQUILA...